Un posto che non c'era e adesso c'è. Uno spazio dedicato alla profumeria selettiva, considerato un punto di riferimento dagli esperti mondiali di profumi e cosmetici di nicchia. Una formula ideata da Giovanni Gaidano e Renata de Rossi che ha rivoluzionato il rapporto con i profumi cosiddetti artistici. Olfattorio Bar à Parfums offre un approccio colto ed elitario al profumo e consente al grande pubblico, così come agli addetti ai lavori, di scoprire un'eccezionale costellazione olfattiva e cosmetica, un'offerta davvero unica nel mondo selettivo dei profumi artistici, della cosmesi di nicchia e del make up di lusso.
 

Sono venti gli splendidi e raffinati marchi ospiti di Olfattorio Bar à Parfums. Un’eccezionale costellazione olfattiva e cosmetica, un’offerta davvero unica nel mondo selettivo dei profumi artistici e della cosmesi di nicchia:  
Diptyque, Penhaligon’s, L’Artisan Parfumeur, The Different Company, Byredo, Annick Goutal, Aesop, Liquides Imaginaires, Comptoir Sud Pacifique, E. Coudray, L.T.Piver, Les Parfums de Rosine, Miller Harris, Honoré des Prés, Compagnie de Provence, Diana Vreeland, Neal’s Yard Remedies, Hervé Gambs, Teo Cabanel, Frapin.


 

T.LeClerc:  Una duplice meraviglia, le ciprie ed il make up…Sinonimo di cipria per addetti ai lavori, profumieri, farmacisti e make up artist, T.LeClerc, è anche il marchio più amato dal mondo della moda e dello spettacolo. Top model come Kate Moss e star patinate da Catherine Deneuve a Sabrina Ferilli hanno più volte
raccontato che nel loro beauty case non può mancare almeno una delle numerose sfumature cromatiche delle ciprie T.LeClerc. Il poudrier, la scatoletta di alluminio della maison è inconfondibile.

Un salone, un tavolo su cui poggia un ovale a gradini con circa duecento materie prime per scoprire, leggere, decifrare i profumi e le loro famiglie: così si presenta la scuola del profumo.

Il Bar à Parfums di Olfattorio...un banco scenografico, sgabelli da bar, una selezione di duecento fragranze da degustare in speciali calici - ormai leggendari e con molti tentativi di imitazioni - permettono una full immersion olfattiva attraverso passeggiate polisensoriali.